"La Casita" è un villino immerso in un piccolo bosco composto da allori, quercie, aceri, olmi, tigli, acacie, frassini, amarene, ciliegi, pruni e diverse altre specie della macchia marchigiana. Questo bosco è abitato da ghiandaie, picchi, capinere, merli, upupe e altri uccelli, oltre che da scoiattoli o da moscardini che di tanto in tanto si lasciano vedere fugacemente tra gli alberi.
Dalla primavera alla fine dell'estate, nei suoi oltre 1500 metri quadrati di giardino, si susseguono una serie di profumi, dagli iridi alle acacie, dai tigli alle violette. Un tappeto di ciclamini selvatici fanno la loro comparsa due volte all'anno, trasformando i sentieri in una magica esperienza di contatto con la natura.
La sua posizione gode del vantaggio di una strada accessibile, della vicinanza al paese e nello stesso tempo, di uno scenario incantevole e calmo.
Soltanto 20 minuti di camminata e si raggiunge il paese, un bellissimo borgo medievale pieno di storia, che offre alternative gastronomiche di buon livello.
Santa Vittoria in Matenano, paese nell'entroterra della provincia di Fermo, dispone di grande ricettività turistico-culturale, dove è possibile trovare ristoranti, pizzerie, locande, negozi tradizionali, un campo sportivo, un campo da tennis, campi di bocce, una splendida piscina coperta e climatizzata, un teatro e vari parchi.
Dal suo belvedere, a 625 metri sul livello del mare, si possono apprezzare i Monti Sibillini in tutto il loro splendore e raggiungere altri paesi, ognuno con una proposta interessante.
Molti itinerari di tipo culturale, naturalistico e paesaggistico possono partire da questo punto strategico che dista pochi chilometri sia dal mare che dalla montagna, nonché da centri importanti quali le città di Ascoli Piceno e Fermo.
La conduzione familiare assicura un accurato servizio, oltre a parlare inglese e spagnolo.